Il corso è offerto nell’a.a. 2023-2024.
*Un esame di valutazione è obbligatorio prima dell’iscrizione*
Obiettivo: preparare gli studenti per superare con successo l’esame Cambridge B2 First. Inoltre, questo corso serve a quegli studenti che cercano un rafforzamento delle abilità linguistiche in inglese più usate e testate al livello B2.
Descrizione: come parte del requisito del Bachelor of Arts in filosofia, agli studenti si richiede l’acquisizione della certificazione B2 in inglese. Usando gli argomenti, il vocabolario e la grammatica più comuni nell’esame originale, gli studenti impareranno tecniche e strategie per aiutarli a superare il B2 First. Gli studenti non ancora impegnati per uno specifico esame B2, o quegli studenti e docenti non soggetti al requisito del Bachelor of Arts in filosofia, sono comunque invitati a iscriversi a questo corso per migliorare la loro competenza globale d’inglese per i loro futuri obiettivi accademici e professionali.
Eccezioni/Note
Gli studenti che hanno già ottenuto una certificazione esterna per questo livello (B2 First o IELTS Band 5.5) soddisfano il requisito del Bachelor of Arts in filosofia e sono esentati dai corsi d’inglese del dipartimento. Gli studenti che mancano dei requisiti per raggiungere il livello del corso possono inscriversi al Fundamentals in English – B1 (2022/2023).
Modalità di valutazione: partecipazione in classe, ai compiti a casa, ai quiz, ed esami orali/scritti (metà semestre e finale).
I certificati delle scuole private (inLingua, Reist, ecc.) non sono riconosciuti.
Bibliografia essenziale: