Requisiti

Requisiti di ammissione per studenti ordinari


Diplomi svizzeri, conseguiti in Svizzera:

Maturità federale o maturità cantonale riconosciuta dalla Commissione federale di maturità. Diploma finale di una scuola universitaria professionale o diploma di una scuola tecnica superiore riconosciuta dalle istanze federali competenti. Attestato degli esami complementari (esami passerella) accompagnato da un attestato federale di maturità professionale.

Diplomi svizzeri, conseguiti all’estero: sono egualmente ammessi i titolari delle maturità rilasciate dalle scuole svizzere all’estero.


Diplomi esteri:

In genere sono ammessi i titolari di una maturità estera secondo le direttive della Commissione dei Rettori Universitari Svizzeri (CRUS).

Per dettagli: www.swissuniversities.ch


Ammissione su dossier:

Possono essere ammessi i candidati con un’età superiore a 25 anni e sprovvisti dei titoli sopra citati se ritenuti in possesso di una formazione ed esperienze significative attestate con la domanda d’iscrizione.


Note:
Le persone che hanno subito, in un’università o in un’alta scuola svizzera o estera, un insuccesso definitivo (exmatricolazione) non possono essere ammessi nella medesima Facoltà o nel medesimo indirizzo di studio.
Agli studenti stranieri è richiesta anche una buona conoscenza della lingua italiana.
La Direzione si riserva il diritto di fissare dei colloqui di ammissione al fine di determinare la consocenza della lingua italiana.
ISFI