La parola ai professori

Prof. Francesco Berto (St. Andrews).

“Ho interagito per un mese con gli studenti dell’Istituto — sia con coloro che hanno seguito il mio corso Questioni di metafisica contemporanea, che con altri: sono studenti motivati, entusiasti e competenti. Combinano passione per i grandi problemi della storia della filosofia, e interesse per la loro trattazione mediante metodi e tecniche logiche della filosofia contemporanea. L’istituto ospita insegnanti di ottimo livello e offre, mi pare, uno dei migliori programmi undergraduate di filosofia in lingua italiana.”

 

 

 


Prof. Adriano Fabris (Pisa)

“Vado sempre volentieri all’ISFI di Lugano. Lì incontro infatti studenti seri e motivati. Sono ragazzi che godono della frequentazione di un ambiente di studio internazionale e ben organizzato. Per di più, visti i piccoli numeri, essi sono seguiti con attenzione e stimolati dai loro professori.”

 

 

 

 

 


Prof.ssa Anna Marmodoro (Oxford)

“L’Istituto di Studi Filosofici di Lugano e’ un centro di insegnamento e di ricerca eccezionalmente dinamico, con una forte presenza internazionale in termini sia di docenti che di studenti, ed è caratterizzato da valori intellettuali che promuovono l’interazione tra studenti e docenti e la ‘crescita’ filosofica degli studenti.”

 

 

 

 

 


Prof. Enrico Berti (Padova)
“Nei circa dieci anni del mio insegnamento di filosofia a Lugano ho trovato sempre un’accoglienza molto calorosa da parte degli studenti, al di là delle loro diverse provenienze. In particolare sono stati apprezzati i miei corsi su Aristotele, che grazie all’attenzione degli studenti hanno fatto di Lugano uno dei luoghi della presenza di Aristotele nel dibattito filosofico contemporaneo”

 

 

 

 

 


 

ISFI