Fundamentals in English (B1 – Intermediate)

SA e SP 2022- 2023 - Ects: 3

Il corso prevede un test di valutazione ad inizio semestre per essere ammessi.

Obiettivo del corso: fondare una base solida di grammatica inglese e metterla in pratica esercitando la produzione e la comprensione scritta e orale. Questo corso è un prerequisito del corso Preparation for B2 First (Cambridge English Certificate).
Descrizione del corso: come parte del requisito del Bachelor of Arts in filosofia, agli studenti si richiede l’acquisizione della certificazione B2 in inglese. Questo corso ha lo scopo di aiutare gli studenti del primo anno, che sono privi di competenze inglesi, a raggiungere il livello richiesto per il corso Preparation for B2 First (Cambridge English Certificate) offerto nell’anno accademico 2023-2024). Gli studenti ed i docenti non soggetti al requisito del Bachelor of Arts in filosofia (per esempio quelli della facoltà di teologia) sono invitati a iscriversi a questo corso come mezzo per migliorare la loro competenza globale d’inglese per i loro futuri obiettivi accademici e professionali.
Modalità didattica: Fundamentals in English (B1) si concentra su argomenti di grammatica di livello intermedio. Il lavoro di comunicazione svolto in classe supporta ulteriormente la grammatica appresa per migliorare le competenze linguistiche dell’inglese.
Eccezioni/note: Gli studenti che dimostrano un livello B2 nel test di valutazione all’inizio del semestre possono iscriversi direttamente al corso, Preparation for B2 First (offerto nell’anno accademico 2023-2024).
Gli studenti che hanno già ottenuto una certificazione esterna a questo livello (Cambridge B2 First o IELTS Band 5.5) soddisfano il requisito del Bachelor of Arts in filosofia e sono esentati dai corsi d’inglese del dipartimento.
Modalità di valutazione: partecipazione in classe, ai compiti, agli esami scritti (metà semestre e finale).
Bibliografia essenziale:
• Soars, L. & J., and Hancock, P., Headway Indermediate 5th Edition, Student’s Book
(with online practice), Oxford University Press, 2019 (ISBN: 978-0-19-452915-0)