Filosofia e comunicazione aziendale

L’indirizzo in Filosofia, comunicazione e media, l’indirizzo in Filosofia e comunicazione aziendale e l’indirizzo in Filosofia e comunicazione pubblica prevedono discipline filosofiche e materie nel campo specifico mutuate dalla Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’Università della Svizzera italiana.

 

PRIMO ANNO SECONDO ANNO (a.a. 2020-21) TERZO ANNO (a.a. 2021-22)
Semestre autunnale ECTS Semestre autunnale ECTS Semestre autunnale ECTS
Introduzione alla filosofia 3 Storia delle filosofia moderna 6 Teoria della conoscenza 6
Antropologia filosofica 6
Storia della filosofia antica 6
Logica I 4
Estetica 3
Metodologia della ricerca in filosofia 2
Semestre primaverile ECTS Semestre primaverile ECTS Semestre primaverile ECTS
Filosofia politica 3 Storia della filosofia contemporanea 6 Filosofia della natura, della scienza e della tecnica 3
Storia della filosofia medievale 6 Etica generale 6 Ontologia 6
Logica II (con esercitazioni) 4
Estetica 3
Durante l’anno accademico ECTS Durante l’anno accademico ECTS Durante l’anno accademico ECTS
Settimana intensiva a scelta 3 Elaborato “ects extra” 3 Corsi monografici ISFI 3
Elaborato “ects extra” 3 Settimana intensiva a scelta 3 Settimana intensiva a scelta 3
Corso a scelta mutuato dalla USI o della FTL 6 Corsi caraterizzanti USI 30 Corsi della specializzazione USI 30
Corsi monografici ISFI 9 Corsi monografici ISFI 6
Ects 61 Ects 60 Ects 51

 

Altri ects del Bachelor ECTS
Certificazione B2 lingua inglese 3
Tesi finale 6
Ects 9
Corsi specializzazione in Filosofia e comunicazione aziendale
Corsi mutuati dalla Facoltà di comunicazione, cultura e società USI
SEMESTRE ECTS
Comunicazione aziendale A 6
Comunicazione e decisioni A 6
Storia dei media A 6
Comunicazione politica A 6
Comunicazione verbale A 6
ICT in azienda A 6
Consumers and Brands P 3
Marketing P 6
Comunicazione in management P 3
Psicologia sociale P 6
Sociologia dei mass media P 6
Teorie e modelli della comunicazione P 6