Preparation for B2 First (Cambridge First Certificate)

SA e SP 2021-22 - Ects: 3

*Un esame di valutazione è obbligatorio prima dell’iscrizione*

Obiettivo: preparare gli studenti per superare con successo l’esame Cambridge B2 First. Inoltre, questo corso serve a quegli studenti che cercano un rafforzamento delle abilità linguistiche in inglese più usate e testate al livello B2.

Descrizione: come parte del requisito del Bachelor of Arts in filosofia, agli studenti si richiede l’acquisizione della certificazione B2 in inglese. Usando gli argomenti, il vocabolario e la grammatica più comuni nell’esame originale, gli studenti impareranno tecniche e strategie per aiutarli a superare il B2 First. Gli studenti non ancora impegnati per uno specifico esame B2, o quegli studenti e docenti non soggetti al requisito del Bachelor of Arts in filosofia, sono comunque invitati a iscriversi a questo corso per migliorare la loro competenza globale d’inglese per i loro futuri obiettivi accademici e professionali.

Eccezioni/Note
Gli studenti che hanno già ottenuto una certificazione esterna per questo livello (B2 First o IELTS Band 5.5) soddisfano il requisito del Bachelor of Arts in filosofia e sono esentati dai corsi d’inglese del dipartimento. Gli studenti che mancano dei requisiti per raggiungere il livello del corso possono inscriversi al Fundamentals in English – B1 (2022/2023).

Modalità di valutazione: partecipazione in classe, ai compiti a casa, ai quiz, ed esami orali/scritti (metà semestre e finale).

I certificati delle scuole private (inLingua, Reist, ecc.) non sono riconosciuti.

Bibliografia essenziale:

  • R. Norris, Straight to First (Student’s Book with Answers + Student’s Resource Centre & Online Workbook), Macmillan Education, 2016 (ISBN: 978-0-230-49561-6)